Home

domenica 6 maggio 2018

Luna e Bellezza

Il ciclo completo della Luna è di 28 giorni durante i quali si verificano  le 4 fasi: Luna Calante, Luna Nuova, Luna Crescente e Luna Piena.

Secondo la tradizione popolare le fasi lunari influenzano il ciclo vitale: la vita dei campi e la vita degli individui.
Per sfruttare al massimo i trattamenti di bellezza sarà quindi importante effettuarli durante la Fase Lunare giusta, è anche importante che questa fase cada nel Segno Zodiacale appropriato.

Per quanto riguarda la CURA DEI CAPELLI, il momento migliore per TAGLIARLI è quando la Luna si trova in FASE CRESCENTE.
Più precisamente quando si trova nel Segni Zodiacali della VERGINE e del LEONE.

Se tagliamo i capelli quando la Luna si trova nel segno della Vergine cresceranno più velocemente, mentre se li tagliamo quando è in Leone cresceranno più forti e folti.

Per evitare di ritrovarci con una chioma ispida e spenta dobbiamo evitare le fasi in cui la Luna è nel segno del Cancro, dei Pesci, dello Scorpione e del Capricorno.






La stessa regola vale per la TINTA e la PERMANENTE.
Se dobbiamo trattare i nostri capelli sarà meglio farlo quando la Luna si trova in Acquario, Gemelli, Toro e Bilancia.






La Luna influenza anche il ciclo vitale delle nostre UNGHIE (mani e piedi) per questo il momento migliore per prendersene cura, ed averle resistenti, è quando la Luna è nel segno del CAPRICORNO sia in fase di LUNA CALANTE che in fase di LUNA CRESCENTE.

Quando la Luna è nel segno dello Scorpione, Cancro, Pesci o dei Gemelli le unghie subiscono una influenza negativa: crescono più deboli e si spezzano più facilmente.

In questo periodo è opportuno evitare anche i trattamenti di bellezza!





Per la PULIZIA DEL VISO o per fare un bagno DI VAPORE si dovrà attendere che la Luna sia in FASE CALANTE in Ariete o in Capricorno.
Sotto questa fase lunare la pelle impura si purifica con maggiore facilità riuscendo ad espellere le tossine.
Stesso discorso per la depurazione dell'organismo.



Se vogliamo fare dei TRATTAMENTI rigeneranti, idratanti e tonificanti, dobbiamo attendere la FASE DI LUNA CRESCENTE in Gemelli, Ariete, Bilancia ed Acquario.
La nostra pelle assorbirà con maggiore facilità oli e balsami per la pelle, vitamine e nutrienti essenziali che aiuteranno e favoriranno il benessere di corpo e psiche!

Per la DEPILAZIONE sarà necessario che la FASE DI LUNA SIA CALANTE e nel segno del Capricorno: se lo facciamo in questo periodo i peli si indeboliscono e crescono molto più lentamente.

La depilazione non deve essere effettuata nei segni del Leone e Vergine sia in fase di Luna Calante che Crescente: se lo facciamo i peli tendono a rinforzarsi ed è possibile che si infoltiscano e diventino più spessi, inoltre ricrescono più velocemente.


Questi descritti sono i momenti migliori o peggiori per la depilazione che possiamo comunque fare anche durante tutta la fase di LUNA CALANTE con eccezione di quando si trova nel segno del leone e della Vergine e naturalmente durante tutta la fase di Luna Crescente.


Ora vediamo come individuare le Fasi Lunari e il Segno Zodiacale:





- Le Fasi Lunari le possiamo verificare dal un semplice calendario, ma se non sappiamo come individuarle cliccando QUI si possono ricavare le varie fasi inserendo la data








Ecco qui come si presentano le varie Fasi Lunari in caso decidiate di cercarle sul calendario.






- Il Segno Solare nel quale si trova la Luna lo si ricava dalle Effemeridi, cliccando QUI potrai avere quelle dell'anno 2018

qualcuno forse troverà ostico capire le effemeridi quindi vediamo se riusciamo a dare una spiegazione su come si leggono.



Questa è l'immagine che ti trovi di fronte quando apri le effemeridi: la prima colonna si riferisce al giorno (day), la posizione della Luna la si ricava dalla terza colonna, giorno per giorno potrai vedere come si sposta il nostro satellite e di quanti gradi.

Se poi ti spaventano i "numeretti" che appaiono sotto il simbolo della Luna non ti spaventare ecco qui di seguito la loro spiegazione (sperando che sia chiara)





Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.