Home

martedì 10 gennaio 2012

Nicole Dark - Recensione di "Demone" e "Frammenti di follia"




Nicole Dark è una splendida scrittrice, che da tempo ci diletta con i suoi romanzi "thriller".

Gli ultimi due "capolavori" hanno avuto un notevole successo e la critica si esprime sempre in modo favorevole, perchè la verità sacrosanta è : sono OTTIMI romanzi!



Vi riporto la RECENSIONE del Professor Alfredo Sancricca, insegnante e critico letterario:


"I romanzi di Nicole Dark sono narrazioni di avvenimenti e vicende contornati da numerosi colpi di scena che appassionano il lettore fin dalla prima pagina e ben snodati sbocciano e si estendono su scenari d’azione con la struttura del thriller.
L’autrice scava nell’anima, dei vari personaggi che intrecciano le loro vite, ponendo in rilievo il carattere e la personalità di ognuno di essi. La parte psicologica quindi è molto curata e nessuna azione può scaturire senza l’accurata introspezione del temperamento e della personalità di ciascuno.
E’ questo lo stile di Nicole Dark una forma diretta e appassionante. Gli argomenti trattati, essendo spesso di carattere sociale, fanno sì che il lettore possa identificarsi nelle varie vicende attraverso le azioni dei protagonisti e non, del romanzo.
“DEMONE” è la testimonianza della scrittrice in cui racconta con estrema schiettezza la sua terribile esperienza con l’alcol. E dopo la difficile risalita, ha voluto esorcizzarlo evidenziando le sue terrificanti verità che esso nasconde dentro di sé. Le caratteristiche del thriller non mancano ma senza, in nessun caso, perdere di vista il messaggio direi pedagogico, che Nicole Dark lancia ai suoi lettori con preziose informazioni sulla capacità distruttiva dell’alcol, che, più potente della droga, ha l’inesorabile potere di annientare chiunque e in modo subdolo.


“FRAMMENTI DI FOLLIA” è un bellissimo e riflessivo romanzo in cui la protagonista è vittima di sua madre che, durante l’adolescenza, si serve di lei arbitrariamente prostituendola per ricavarne soldi. La vita da adulta di questa donna non potrà mai più essere regolare o normale. Il romanzo, molto articolato, catturerà il lettore fin dalle prime pagine."






Per tutti coloro che fossero interessati ad acquistare e leggere DEMONE può farne richiesta ed inebriarsi con le parole dell'autrice [CLICCA QUI]

Per acquistare e leggere FRAMMENTI DI FOLLIA può farne richiesta e perdersi nei meandri della quotidiana follia  [CLICCA QUI]

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.